Zoom Magazine
LIBRI PRIMO PIANO

Il meglio dell’horror in Tv di ieri e di oggi: dal primo settembre in tutte le librerie

Se sei pronto a immergerti nell’oscura bellezza delle serie TV horror che hanno allietato i nostri pomeriggi e ancora infestano le nostre notti, allora questo è il libro definitivo che stavi aspettando. Queste pagine ti guideranno attraverso i meandri delle produzioni televisive più spaventose, divertenti e indimenticabili, portandoti a conoscere il meglio del genere e i volti che hanno dato vita a personaggi indimenticabili.

Con immagini iconiche, citazioni memorabili e una passione palpabile per il genere, Mercoledì e il meglio dell’horror in Tv di ieri e di oggi è un omaggio appassionato a quelle serie TV che hanno saputo affondare le loro radici nelle nostre paure più profonde. Sia che tu sia un fan incallito dell’horror o semplicemente curioso di scoprire cosa ha reso queste serie così indimenticabili, questo libro ti porterà in un viaggio attraverso le tenebre del piccolo schermo.

Ma questo volume va oltre il semplice elenco di titoli spaventosi. Per le serie più datate, si è scavato a fondo per scoprire che fine hanno fatto gli attori che ci hanno tenuto svegli durante le nostre notti più buie. Da storie di successo a cambiamenti di carriera e curiosità sorprendenti, avrai finalmente la risposta a quella domanda che hai sempre voluto fare: “che fine hanno fatto?”

Immonda filiazione dell’opera cult “Serialmania”, il curatore Carlo Amatetti, alla guida della sua maledetta redazione, stavolta si concentra su un solo genere, quello horror appunto, ma supera l’approccio archeologico per proiettarsi anche fino ai giorni nostri, offrendo una guida preziosa sulle migliori serie moderne, spesso disperse nel mare magnum delle sterminate librerie delle piattaforme in streaming. 

Preparati a scoprire il meglio dell’horror in TV e a riscoprire gli incubi che hanno dato forma alle tue notti e a conoscere il lato oscuro dei volti che li hanno resi realtà. Questo libro è una lettura imperdibile per tutti coloro che amano essere spaventati, intrigati, divertiti e affascinati dal mondo inquietante delle serie TV horror.

Carlo Amatetti, il curatore

Editore, scrittore, traduttore, podcaster, docente ed esperto in comunicazione, ha tradotto per l’Italia opere di numerosi autori come Steve Martin, Robert Benchley o Mel Brooks e curato innumerevoli titoli e antologie, come John Belushi – la biografia definitiva, Non è una cosa seria (antologia pirandelliana, 2020), Je suis Charlie? La satira riflette su se stessa. 

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.