In occasione del suo 71° compleanno, Stephen King ci regala “Laurie“, racconto breve incentrato sul rapporto tra Lloyd, vedovo da pochi mesi, e la cagnolina regalatagli da sua sorella. Un legame che si trasformerà in un incubo, nella migliore tradizione del Re del Brivido.
Autore tra i più prolifici e amati della letteratura mondiale, Stephen King è noto al grande pubblico per aver dato vita agli incubi e ai deliri più profondi dell’animo umano, raccontando con estremo tatto e meravigliosa padronanza le storie di donne vessate e umiliate da compagni irruenti, giovani adolescenti catturati nel momento del passaggio all’età adulta, docili animali domestici trasformati in bestie sanguinarie, vampiri assetati di anime e clown assassini nascosti nelle fognature delle nostre città.
Alcune delle sue opere più celebri, come “Shining“, “It“, “Carrie” e “Misery“, sono state celebrate sul grande schermo da registi del calibro di Stanley Kubrick, Brian De Palma e Rob Reiner, e la recente esplosione delle piattaforme di intrattenimento multimediali ha dato il via a una serie di nuove trasposizioni delle opere dello Zio, su tutte “Il gioco di Gerald” e “1922“, entrambe targate Netflix.
Esce inoltre il 23 ottobre “The Outsider“, ultima fatica letteraria di King: il romanzo inizia con il ritrovamento del cadavere di un ragazzino di 11 anni, apparentemente assassinato da Terry Maitland, padre di famiglia e allenatore di una squadra di baseball e che, nonostante un alibi di ferro, sembra avere contro tutti, anche il suo DNA…
Anche in questo caso, l’adattamento per la TV è già dietro l’angolo: Media Rights Capital ne ha infatti acquisito i diritti, intenzionata a trarne una miniserie di 10 episodi.
Nell’attesa inganniamo il tempo con “Laurie“, racconto inedito disponibile gratuitamente per il download sui principali digital store.
(photo credit Instagram)