Domenica 7 novembre, alle 12:20 su Rai1, ritorna “Linea Verde” con un nuovo viaggio attraverso la Valle Isarco in Trentino Alto Adige.
E’ autunno, periodo di castagne, e Beppe Convertini partirà da Novacella, con la sua storica Abbazia, da dove ha inizio proprio il sentiero del castagno. Un percorso che attraverso la Valle Isarco arriva fino a nord di Bolzano, pensato per la stagione autunnale. Seguendo questo sentiero delle castagne i nostri conduttori avranno inoltre la possibilità di entrare a contatto con la natura e vivere un territorio straordinario dai colori incredibili. Il conduttore sul suo cammino conoscerà la famiglia Winkler che li inviteràpresso il loro maso per il ‘Torggelen’, una tradizionale merenda fatta di piatti tipici, castagne arrostite e buon vino.
Ma la strada da fare prima di arrivare a casa Winkler è lunga, e Beppe farà un’escursione alle spettacolari cascate di Barbiano e arriverà a Chiusa per assaggiare la birra alle castagne e lungo il fiume Isarco proverà la pesca a mosca. Intanto al maso dei Winkler fervono i preparativi, e Beppe, una volta arrivato, darà una mano per preparare il pranzo…e poi… buon Torggelen a tutti!