LONTANO DAGLI ALBERI è il nuovo singolo del cantautore livornese Matteo Becucci, da oggi, martedì 26 novembre 2019, in rotazione radiofonica e disponibile su tutti gli store digitali.
Voce potente, grintosa e di animo gentile, Matteo Becucci ha sviluppato una tecnica vocale che vede la voce al servizio della canzone: uno strumento che gli ha permesso di vincere la seconda edizione di X Factor, l’edizione italiana più seguita di sempre.
“LONTANO DAGLI ALBERI è una storia di distacco ed emancipazione – racconta Matteo Becucci, che aggiunge: “A volte le persone che ti vogliono bene ti impediscono anche di crescere. Con le mie parole ho voluto raccontare il distacco di un individuo da un contesto familiare opprimente . Nella narrazione – continua Matteo – gli alberi rappresentano i luoghi dell’infanzia. L’arrangiamento, forse per la prima volta in vita mia , mi convince del tutto. Musicalmente credo di avere finalmente trovato una strada, un mondo che mi appaga e che posso esprimere tranquillamente anche suonando da solo chitarra e voce. Nel video ho voluto mostrare due località della provincia di Livorno a cui sono molto legato anche musicalmente, il meraviglioso viale dei Cipressi di Bolgheri e Marina di Cecina”.
Una nuova avventura per Becucci che, dopo aver partecipato con grande successo nel 2014 e 2015 al programma “Tale e Quale Show”, nel 2018 è diventato uno dei coach.