Zoom Magazine
Måneskin, domenica 7 gennaio ospiti a CHE TEMPO CHE FA
MUSICA TV

Måneskin, domenica 7 gennaio ospiti a CHE TEMPO CHE FA

Dopo il grande successo a X Factor 11 i Måneskin saranno ospiti di Fabio Fazio a CHE TEMPO CHE FA in onda domenica 7 gennaio dalle ore 20,35 su Rai1.

Gruppo rivelazione del 2017, i Måneskin, il cui nome in danese significa “chiaro di luna” (in onore alle origini della bassista), sono: Damiano cantante (18), Victoria al basso (17), Thomas alla chitarra (16), e Ethan alla batteria (17). La band romana rappresenta una novità nel panorama pop italiano e questo ha contribuito ad attirare le attenzioni di un ampio pubblico. Finalisti di X Factor, propongono una sonorità inedita: un mix di indie rock, reggae, pop, mescolato con la vocalità soul del frontman Damiano. I Måneskin interpretano in maniera innovativa, grazie alla loro giovane età, i riferimenti di storia dello stile nel mondo del rock, del cinema, e non solo, mischiandoli con il loro tocco personale e fortemente riconoscibile.

Il 15 dicembre è uscito per Sony Music l’Ep di debutto “Chosen”, che prende il nome dall’inedito presentato al talent. Il brano è già disco di platino, oltre 4 milioni di streaming su Spotify e il video conta più di 4 milioni di visualizzazioni. Il singolo è stato scritto e prodotto dagli stessi Måneskin, così come la seconda traccia inedita, “Recovery”. Prodotto da Lucio Fabbri e contenente anche le cover assegnategli da Manuel Agnelli durante il programma, il disco contiene: Vengo Dalla Luna (Caparezza), Beggin’ (Frankie Valli & Four Seasons), Let’s Get It Started (The Black Eyed Peas), Somebody Told Me (The Killers), You Need Me, I Don’t Need You (Ed Sheeran).

A grandissima richiesta i Måneskin saranno in tour, presentato da Vivo Concerti, per 21 date in tutta Italia. Si parte sabato 17 febbraio 2018 dall’Afterlife di Perugia, a seguire sabato 24 febbraio all’Hart di Napoli, il 25 febbraio al Demodè di Bari, il 2 marzo a I Candelai di Palermo, sabato 3 marzo al Land – La Nuova Dogana di Catania, l’8 marzo al The Cage Club Club di Livorno, il 9 al Viper di Firenze, l’11 al Vox Club di Nonantola, il 15 e 17 due date al Locomotiv di Bologna, il 18 al Campus Industry Music di Parma, a Milano suoneranno il 21 e 23 marzo e il 20 aprile in Santeria Social Club, il 24 marzo saranno al New Age Club di Treviso, il 26 al Liv Club di Bassano del Grappa, il 30 marzo all’Hiroshima di Torino e il 31 al Crazy Bull di Genova. Tre date a Roma, dove la band si esibirà al Quirinetta il 6, 7 e 22 aprile.

di Redazione Zoom Magazine (photo credit facebook)