Nasce la nuova Rete4. Tutte le novità sono state presentate oggi pomeriggio durante una conferenza stampa tenutasi nella Capitale alla quale hanno partecipato l’amministratore delegato Mediaset, Piersilvio Berlusconi, e i volti della nuova stagione televisiva appena cominciata.
Questa nuova veste “nasce dal progetto di rimettere in piedi una rete di piena identità” – ha spiegato il Direttore di Rete4, Sebastiano Lombardi. La volontà è quella di “abbracciare tutte le declinazioni della realtà: dalla cronaca alla fiction”.
Sarà un canale tutto nuovo, rinnovato nella grafica e nella programmazione, che pur conservando i programmi fiction e soap opera che da anni appassionano il pubblico, ridisegna completamente l’offerta del serale e l’informazione.
Si comincia con “Fuori dal Coro”, la nuova trasmissione di Mario Giordano in onda alle 19.30 dopo il Tg della sera. Dopo “Stasera Italia“, condotto dal lunedì al venerdì alle 20:30 da Barbara Palombelli, e il nuovo Tg4 di Gerardo Greco, dal 13 settembre, tutti i giovedì alle 21:25, andrà in onda “W l’italia – Oggi e domani“, un dibattito sui temi di attualità che vedrà al timone lo stesso direttore del Tg4.
Per quanto riguarda la prima serata, ogni giorno un appuntamento diverso.
Dal 17 settembre, tutti i lunedì, spazio all’economia e alla politica con Nicola Porro e “Quarta Repubblica“. Dal 30 ottobre, tutti i martedì in prima serata, ci sarà invece Roberto Giacobbo con “Freedom – Oltre il confine“, una trasmissione di divulgazione girata interamente in 4K. Tutte le prime serate del mercoledì sono affidate a Piero Chiambretti e la sua “CR4 – La Repubblica delle donne“.
Un appuntamento tradizionale che riprende le trasmissioni dal 14 settembre, tutti i venerdì alle 21:25, è “Quarto grado”, con i volti storici Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Guarda il photocall con i protagonisti della nuova Rete4: