Quest’anno le piazze dedicate alla prevenzione gratuita saranno due: Piazza Sempione e Piazza Annibaliano (Corso Trieste – Metro Sant’Agnese/Annibaliano).
Con questo evento, organizzato con il Patrocinio della Regione Lazio e dei Municipi di Roma II e Roma III, Villa Tiberia Hospital metterà infatti a disposizione dei cittadini romani consulti e screening gratuiti in 14 diverse specialità, su 22 ambulatori.
Obiettivo di Ospedale in piazza è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione: un controllo tempestivo, infatti, può individuare precocemente eventuali patologie, che necessitano di cure mediche più approfondite. La prevenzione è infatti la migliore strategia per monitorare il proprio stato di salute ed è al centro dei percorsi di cura di Villa Tiberia Hospital.
L’evento si aprirà il giorno 19 con la presenza del Dott Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio, e del Vescovo Paolo Ricciardi alle ore 10.00 a Piazza Sempione e proseguirà con il saluto di vari personaggi di spicco del mondo sportivo, industriale e dell’entertainment.
Due strutture, per un totale di oltre 600mq, con 23 ambulatori attrezzati e confortevoli accoglierà i pazienti durante tutto il weekend.
Questa seconda edizione vedrà la collaborazione di ONEurope Onlus, impegnata nell’organizzazione degli eventi relativi all’Agenda 2030, fra i quali l’obiettivo sdg3 Salute e Benessere “garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutti a tutte le età”. La Onlus organizzerà una Kids Area dove i bambini svolgeranno dei laboratori artistici, di educazione all’igiene orale e alimentare.
Come lo scorso anno, per i pazienti afferenti agli ambulatori, verrà consegnato un coupon comprendente delle offerte ”a scadenza” e per l’ortopedia sarà possibile sottoscrivere la GVM card con delle offerte speciali e limitate ai soli pazienti afferenti Ospedale in Piazza.