La showgirl ed ex concorrente del Grande Fratello Vip Pamela Prati è stata ospite di Turchesando, il programma condotto da Turchese Baracchi in onda su Radio Cusano Campus.
Pamela Prati ha ripercorso la sua infanzia complicata. Non tutti sanno che ha vissuto per sette anni in un collegio. Al momento della separazione dei genitori, la madre entrò in crisi e non riuscendo più a badare ai suoi figli decide di affidarli ad un istituto. Pamela ha raccontato la sua storia personale nel libro “Come una carezza”. Il romanzo ha ottenuto un buon numero di vendite, complice anche la partecipazione al reality.
L’esperienza del Bagaglino
All’inizio, Pamela Prati aveva trovato lavoro come commessa in un negozio del centro a Roma. Un giorno entrò un fotografo e rimase conquistato dalla sua bellezza: “Mi disse che ero sprecata e che avrei dovuto fare cinema. Io le dissi che il mio sogno era quello di calcare un palcoscenico. All’epoca la mia musa era Raffaella Carrà. Ho avuto poi la fortuna di conoscerla e lavorare con lei”. Le prime apparizioni in televisione di Pamela Prati risalgono al periodo da fotomodella in un programma intitolato Playboy di mezzanotte sul canale Telealtomilanese, ma il suo periodo di punta sarà negli anni Ottanta e Novanta. In questi anni, viene notata dall’autore e regista italiano Pier Francesco Pingitore che le propone un grande ruolo nel programma Il Bagaglino: “A distanza di anni non c’è giorno che passi in cui le persone mi fermano per strada ricordandomi quell’esperienza. Anche le ragazze mi fermano per strada dicendomi che aspettavano il sabato sera per vedere il Bagaglino”. Sul ritorno in tv del programma, Pamela Prati dice: “Non lo escludo, mi auguro che possa succedere. Il Salone Margherita ormai ha chiuso e quindi ci vorrebbe un altro teatro che possa ospitare il programma”. Pamela Prati ha pubblicato anche due album musicali, uno nel 1996 e uno attuale di quest’anno: “Ho sempre cantato ma negli ultimi anni sono diventata anche autrice dei testi musicali”.
La rivelazione su Antonella Fiordelisi
Pamela Prati è stata una concorrente di questa edizione del Grande Fratello Vip. La showgirl aveva già partecipato nel 2016 ma in quell’occasione era stata espulsa. Per Pamela il reality è stata un’occasione di rinascita dopo il ciclone mediatico di Mark Caltagirone: “Ho ritrovato una parte di me stessa e sono riuscita a fortificare l’affetto del pubblico. Ho stravinto”. All’interno della casa gli altri concorrenti avevano considerato un’ingiustizia il fatto che la Prati avesse avuto una camera privata. La showgirl ha però fatto chiarezza: “Non ho mai preteso di avere una stanza singola. Io sono entrata nella casa scordandomi di essere Pamela Prati. La stanza mi è stata concessa senza che io l’avessi richiesta. Non ho fatto richiesta da diva”. All’interno della casa Pamela aveva stretto un bellissimo rapporto con George Ciupilan: “E’ un ragazzo maturo. Con me si divertita molto e quando sono uscita ha iniziato a chiudersi”. Tra le prossime new entry della casa ci sarà Ivana Mrazrova, ex fidanzata di Luca Onestini. Pamela Prati tifa per il ritorno di fiamma: “Gli amori veri fanno dei giri e poi ritornano”. Sul rapporto tra Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria, Pamela dice: “Sono giovani anche se penso che il sentimento sia reale. La prova vera l’avremo quando usciranno entrambi dalla casa. Mi dispiace di vederli sempre litigare. Antonella mi sembra immatura. Penso che lei voglia apparire più grande della sua età”. Tra i concorrenti per cui tifa ci sono Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia. La showgirl ha poi bocciato Nikita Pelizon. La showgirl ha rivelato: “Vuol far apparire ciò che non è. Lei è molto brava a sapersi ricucire dei ruoli. Lei è stratega”.
Marco Bellavia beccato con Sheila Capriolo, “Sono rimasta pietrificata”
Pamela Prati ha reagito malissimo quando ha visto la foto che ritraeva Marco Bellavia in compagnia di Sheila Capriolo. Ai microfoni di Turchesando la showgirl ha spiegato qual è stata la sua reazione: “Sono rimasta pietrificata e senza parole. L’avevo visto strano negli ultimi tempi ma si era giustificato dicendomi che aveva un figlio di 15 anni che doveva seguire. Le foto poi che ho visto in diretta si commentano da sole”. Pamela Prati non ha più ricevuto chiamate da Marco Bellavia: “E’ scomparso”.