Si avvia alla conclusione con uno speciale dedicato alla memoria del velocista Pietro Mennea, domenica 7 luglio alle ore 21 su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), la prima stagione di “Linea Azzurri”. Il format ideato da Angelo Maietta, che nelle prime cinque puntate ha raccontato la storia di atleti che continuano a onorare il tricolore attraverso spaccati di vita segnati da talento, determinazione e passione, nel corso dello speciale in programma punterà i riflettori su una leggenda del mondo dello sport, la “Freccia del Sud” Pietro Mennea.
In apertura di puntata, un’intervista esclusiva alla vedova del campione, Manuela Olivieri, raccolta nella Capitale dalla conduttrice Romina Pierdomenico, dalla quale emergeranno i momenti unici della sua carriera straordinaria, mostrando come il suo spirito indomito continui a ispirare le nuove generazioni di atleti. In collegamento da Barletta, città natale di Mennea, Marco Colonna accompagnerà i telespettatori in un viaggio attraverso i suoi luoghi del cuore come il Lungomare che oggi porta il suo nome “Pietro Paolo Mennea”, la Salita del Vaglio, lo stadio comunale “Cosimo Puttilli” e viale Giannone.
Fiore all’occhiello della trasmissione, la partecipazione straordinaria del Presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Giovanni Malagò che offrirà al pubblico un esclusivo ritratto del campione.
“Linea Azzurri” è un programma che vanta il patrocinio morale del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). A firmare la regia del programma, prodotto da Italian Movie Award, è Carlo Fumo. Autori: Sacha Lunatici, Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Carlo Fumo. Official partners: Activa Digital, Neorizon, Data Stampa, Sportitalia, Italian Movie Award.