Al via da domani, domenica primo dicembre, alle ore 14.30, PENSA IN GRANDE, il nuovo programma di Rete 4 ideato e scritto dalla giornalista Rachele Restivo che, con raccordi e riflessioni, scandisce i vari momenti della narrazione.
Saranno sei gli appuntamenti con PENSA IN GRANDE, progetto editoriale televisivo di Videonews. In ogni puntata verrà raccontata la storia di grandi imprenditori e top manager italiani: Maurizio Riva, titolare di “Riva1920” che produce mobili in legno firmati dai più importanti designer; la moda e l’eleganza femminile con Elisabetta Franchi; il fascino dei motori con Stefano Domenicali, Presidente e AD di Lamborghini; il sogno, tra Capri e Milano, dei gioielli Chantecler; la famiglia Nonino, storici produttori di grappa; Giuseppe Di Martino, proprietario del “Pastificio Di Martino”, solida realtà di Gragnano.
Sei storie raccontate in prima persona da chi ha saputo innovare e investire contribuendo così all’affermazione del brand Made in Italy anche oltre i confini nazionali. L’Italia che funziona, vista attraverso le sue eccellenze e i suoi grandi personaggi con dei veri e propri docufilm in cui il protagonista è sì al centro della struttura narrativa ma è anche contornato da chi vive questa esperienza con lui come famigliari, amici, collaboratori e dipendenti storici.