Amici e colleghi di una vita ma anche tanti giovani attori emergenti non hanno voluto mancare alla serata di gala dedicata a “L’amore migliora la vita” (Giunti), il nuovo romanzo del regista e sceneggiatore Angelo Longoni (LEGGI ANCHE: “L’amore migliora la vita”, parola del regista Angelo Longoni).
Tra gli ospiti più applauditi, l’intramontabile Stefania Sandrelli in compagnia di suo marito Giovanni Soldati: “Mio marito, questa sera, avrebbe voluto restare a casa a guardare le partite ma non sarei mai mancata alla presentazione di un libro come ‘L’amore migliora la vita’, scritto da uno straordinario professionista come Angelo Longoni, con cui è sempre stata una gioia lavorare”.
Durante la serata, avvenuta nell’incantevole cornice dei giardini di Castel Sant’Angelo, sono intervenuti Edy Angelillo, Giorgio Borghetti, entrambi i protagonisti della piece teatrale ispirata dal romanzo di Longoni e più volte sold-out nel corso della recente tournée. Immancabile, naturalmente, la bellissima moglie Eleonora Ivone.
Poi ancora Pietro Genuardi, Maria Rosaria Omaggio, i giovani attori Alina Person, Simone Gallo, Sebastiano Re e Luca Cesa. A leggere alcune pagine del libro, nel corso della serata inserita nella rassegna “Letture d’estate”, è stato l’attore Cesare Bocci, tornato nella Capitale per l’occasione dopo aver terminato le riprese, in Sicilia, delle nuove puntate della fiction di Raiuno Il commissario Montalbano.
Tra i momenti clou: il ritorno a casa di Stefania Sandrelli con suo marito a bordo di un risciò, inseguita dai tanti fan a caccia di autografi e selfie. Sul finale, il regista Angelo Longoni affiancato dalla splendida moglie, l’attrice Eleonora Ivone, dopo aver salutato tutti i presenti e brindato con loro, si è concesso una goliardica partita a biliardino con i giovani attori intervenuti, con lo sfondo di Castel Sant’Angelo.
(photo credits Alessandro Bachiorri)