Dopo il boom di ascolti per l’esordio di ieri della 68° edizione del Festival di Sanremo (una media di 11.603.000 telespettatori con il 52,1% di share), la kermesse musicale più famosa d’Italia continua con la seconda serata, in diretta alle 20:30 in prime time su Rai 1.
La gara del Festival di Sanremo partirà con le prime quattro nuove proposte, con questo ordine:
- Lorenzo Baglioni
- Giulia Casieri
- Mirkoeilcane
- Alice Caioli
Poi toccherà a 10 big:
- Le Vibrazioni
- Nina Zilli
- Diodato e Roy Paci
- Elio e le Storie Tese
- Vanoni con Bungaro e Pacifico
- Red Canzian
- Ron
- Ermal Meta e Fabrizio Moro
- Annalisa e Decibel
Gli altri 10 big si esibiranno domani sera.
Come per la prima serata, le esibizioni saranno sottoposte al televoto (40%), alla giuria demoscopica (30%) e alla sala stampa (30%). A fine serata, sarà rivelata la posizione in classifica dei cantanti, limitandosi soltanto alle fasce (alta, media, bassa) e al voto espresso dalla sala stampa.
Tanti gli ospiti attesi, una lista ben più lunga rispetto a quella di ieri sera: Il Volo canterà con Claudio Baglioni “Canzone per te” di Sergio Endrigo, oltre a “La vita è adesso” e a “Nessun dorma”.
Sul palco anche Biagio Antonacci con Claudio Baglioni in “Mille giorni di te e di me”; Sting e Shaggy (Sting omaggerà la musica italiana con “Muoio per te” di Zucchero); Franca Leosini, che sarà la protagonista di una gag con Baglioni; Mago Forest; Roberto Vecchioni che canterà un suo brano con introduzione recitata da Michelle Hunziker e Pippo Baudo che festeggia i 50 anni dal suo primo Festival del 1968.
di Redazione Zoom Magazine