Questa sera andrà in onda su Rai 1 la terza serata del Festival di Sanremo 2018.
La garà riprenderà con l’esibizione dei cantanti e dei gruppi “big” che non sono saliti sul palco durante la seconda serata. Ermal Meta e Fabrizio Moro – sospesi ieri sera per via delle accuse di plagio al loro pezzo “Non mi avete fatto niente” – sono stati reintegrati dopo che l’organizzazione del Festival di Sanremo ha effettuato delle “valutazioni tecniche”.
Questo l’ordine di uscita:
- Giovanni Caccamo
- Lo Stato Sociale
- Luca Barbarossa
- Enzo Avitabile con Peppe Servillo
- Max Gazzé
- Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
- Ermal Meta e Fabrizio Moro
- Noemi
- The Kolors
- Mario Biondi
Nel corso della terza serata si esibiranno anche gli altri quattro cantanti in gara nella categoria “Nuove Proposte“, rispettivamente in ordine di uscita:
- Mudimbi
- Eva
- Ultimo
- Leonardo Monteiro
Si conferma anche per la terza serata del festival il meccanismo di voto, con il mix di televoto (40%), giuria demoscopica (30%) e sala stampa (30%): i tre sistemi di votazione hanno lo stesso peso anche per le “Nuove Proposte”.
Tra gli ospiti della terza serata, l’omaggio di Gino Paoli e Danilo Rea a Umberto Bindi (con ”Il nostro concerto”) e a Fabrizio de André. E poi James Taylor, che debutta all’Ariston con due minuti di “Rigoletto”, “La donna è mobile” (eseguita alla chitarra), e un duetto con Giorgia sulle note di “You’ve got a friend”. Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi promuoveranno la loro nuova fiction “E’ arrivata la felicità 2“. Poi Nino Frassica.
I Negramaro canteranno “La prima volta” e “Poster” in duetto con Baglioni.
di Redazione Zoom Magazine (photo credits Facebook)