Il prossimo 5 ottobre uscirà nei negozi e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Dieci“, il nuovo album di Valerio Scanu.
“In questo album, ho voluto affidarmi completamente a giovani e grandi autori. Volevo fare la mia musica ma con il loro punto di vista, ho preannunciato semplicemente che sarebbe stato l’album per i miei dieci anni di carriera – racconta Scanu – Desideravo si sentissero liberi di esprimersi e raccontarmi, senza vincoli, congetture, stereotipi o accordi editoriali. Ho sempre fatto il tifo per la serietà, per l’umiltà, per l’impegno, per il talento, per la musica di qualità“.
Un album che parla d’amore. L’amore ha tante forme differenti, tanti volti, talmente tante sfaccettature che la nostra fantasia non basterebbe a immaginarle tutte.
Non è soltanto quel sentimento che ci lega ad un’altra persona, è qualcosa di più. É un’attitudine da cui scaturisce la nostra visione del mondo, il modo con cui ci rapportiamo con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda.
Come ogni anno, Valerio Scanu è al lavoro per preparare “A Christmas Carol“, il consueto concerto natalizio. L’appuntamento è per sabato 15 dicembre, ore 21.00, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
(photo credit © Fabrizio Cestari)