E’ on air “In sync with your work”, la campagna Fiat Professional che celebra il Nuovo Ducato 2021, giunto quest’anno al quarantesimo anniversario: un film di 30’’ ideato dall’agenzia creativa Leo Burnett e prodotto da TwisterFilm.
Lo spot, realizzato in Ungheria, a Budapest, con la regia di William9 – che rinnova la collaborazione con la casa di produzione TwisterFilm dopo la campagna di lancio della nuova Fiat 500X Yachting Capri – e la fotografía a cura di Nico Poulsson, racconta una tipica giornata lavorativa dove tutto procede a ritmo e in perfetta sintonia grazie al nuovo Ducato e alla sua unicità nell’offrire un’esperienza di guida piacevole anche nelle situazioni più difficili, aiutando i professionisti a raggiungere risultati migliori con meno fatica.
“Uno degli aspetti più interessanti nella realizzazione di questa bellissima campagna è stato mettere insieme le immagini e la musica a tempo per dare il ritmo al video ma anche per sottolineare quello dei lavoratori” dichiara Maurizio Spagnulo, General Manager della sede torinese di Leo Burnett Torino, che aggiunge: “Un’operazione divertente ma allo stesso tempo complessa che è diventata più facile grazie al lavoro svolto insieme al regista William9 e a Flavio Ibba per la musica”.
La campagna è on air in Italia dal 2 novembre sui canali digitali e social. La pianificazione curata da Starcom riguarderà i principali mercati europei: oltre all’Italia anche UK, Belgio, Olanda, Svizzera e Spagna.
CLIENT – STELLANTIS
PRODUCT: FIAT PROFESSIONAL
Subject: DUCATO MCA
AGENCY – LEO BURNETT
Executive Creative Director: Francesco Marini
Creative Director: Michele Sartori
Art: Marcello Gaio Bondioli
Copy: Gianluca De Martini
Chief Account Manager: Maurizio Battistel
Account Director: Monica Castello
Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
Tv Producer: Marco Riccio
CASA DI PRODUZIONE – TWISTER FILM
Regia: William9
DoP: Nicolay Poulsson
1st AD: Gwyn Sannia
Executive Producer: Giovanni Amico
Producer: Deborah Veronese
Organizzatore generale: Massimo Santorsola
Dir. Produzione: Fabio Fermeglia
Service Budapest: Laokoon Film – Sipos Gabor
Service Line Producer: Judit Fodor
Scenografia: Magdolna Varga
Styling: Anna Ternovszky
Editor: Margherita Chiatti
MUSIC
Mix: Flavio Ibba – Red Rose