Il bene ed il male si sfidano nella galassia di Centurion: oggetto dello scontro è ‘Star Key‘, la misteriosa stele che garantisce immortalità ai Nebuliani. Ed è proprio questo oggetto magico a dare il nome alla serie technofantasy in esclusiva su RaiPlay da domani, sabato 27 marzo. Protagonista di queste avventure intergalattiche è Luce, figlia di Lauros, legittimo Re di Nebula spodestato dal fratello malvagio Gorbos, che ha distrutto la stele disperdendone i sedici frammenti nell’universo. Una antica profezia narra infatti che solo una principessa nebuliana potrà riunire i frammenti di Star Key, ognuno dei quali è depositario di speciali poteri, e ridare l’immortalità su Nebula.
Sarà quindi compito della Principessa Luce e dei suoi fantastici compagni di viaggio riunire i pezzi che compongono Star Key e riportare la giustizia su Nebula, restituendo il trono al suo legittimo sovrano. Ad ostacolare la riuscita del piano, tra gli altri nemici, ci sarà però Fedora, figlia di Gorbos: la crudele cugina vuole infatti impossessarsi dei frammenti per sottomettere a sé l’intera galassia di Centurion.
Il cartone animato, realizzato dai registi Gabrio Marinelli e Alessandro Belli, è un progetto di animazione 2D con inserti 3D.