Zoom Magazine
FESTIVAL DI VENEZIA PRIMO PIANO

Starlight Special Award: a Venezia 80 brillano le eccellenze del Made in Italy

Per la decima edizione dello Starlight International Cinema Award, la produzione ha deciso di assegnare degli speciali riconoscimenti ad alcune eccellenze italiane in vari settori, intitolandoli Starlight Special Award.

Saranno consegnati riconoscimenti a personalità che si sono distinte per la loro capacità, intraprendenza, spessore e che hanno portato la loro professionalità, il loro nome e quello dell’Italianità nel mondo.

La premiazione si terrà presso lo spazio Fondazione Ente dello Spettacolo all’interno dell’Hotel Excelsior, martedì 5 settembre, a partire dalle ore 20.15. La serata sarà presentata da Katia Noventa, conduttrice, produttrice e stimata giornalista che nel corso della sua carriera ha intervistato nomi altisonanti come Fidel Castro, Arafat e Dalai Lama.

Ricco il parterre di ospiti e premiati: APEI con Iginio Massari per il suo impegno volto alla promozione ed alla divulgazione dell’arte dolciaria Made in Italy nel mondo; Chantal Sciuto dello Studio Sciuto che applica la sua esperienza nello studio della pelle e dello sviluppo dermatologico, oltre ad creato il marchio Studio Sciuto; Art Flowers Gallery, creatori storici di allestimenti floreali, specializzati nell’allestimento di yachts di lusso con sede a Porto Cervo e Milano; Marco Sanna, Visual Merchandising & Art Director in fashion retail, che ha progettato e ridefinito l’immagine vetrinistica di brand che al giorno d’oggi sono capisaldi del Fashion italiano; Euroagrumi, realtà internazionale di produzione e distribuzione di arance rosse di Sicilia IGP e fichi d’India dell’Etna DOP; Luca Sabatelli, costumista del cinema e dello spettacolo italiano, personaggio iconico degli anni ‘80, ha definito con la sua creatività i costumi di più di 70 film e più di 30 anni di televisione, di cui la maggior parte al fianco di Raffaella Carrà.

Verranno inoltre presentati in anteprima i trailer di due film di prossima uscita:

  • Goffredo… E l’Italia chiamò” con Matteo Macone, Stefania Sandrelli, Maria Grazia Cucinotta, Vincent Riotta, regia di Angelo Antonucci.
  • Amici per caso” per la regia di Max Nardari, con Filippo Contri, Filippo Tirabassi, Rocco Fasano, Ludovico Fremont, Produzione Reset Production.
  • Ozymandias”, diretto da Riccardo Di Renzo con Ivan Castiglione,Martina Palladini, Massimiliano Buzzanca, Giuseppe Cantore, Davide Isgró, Simone Astuti.

Durante l’aperitivo che si svolgerà nell’arco della serata verranno offerte le Platatine, una nuovissima linea di Chips superiori, realizzate con materie prime esotiche di alto profilo. Platatine vanta una Linea di Chips gourmet superiori, oltre ad una linea healthy alleata del microbiota e della salute che vede come regina la prima pasta di platano al mondo. Attenta alla sostenibilità, l’azienda Rubenia ha realizzato anche la prima pasta al mondo di platano che verrà offerta agli ospiti durante la serata e distribuite bag con tutti i prodotti dell’azienda.

A seguire un emozionante momento moda di alcuni paesi dell’Est a simboleggiare l’unione di tutti quei Paesi a cui appartiene la voglia di andare avanti e costruire un futuro insieme. Marcoccia Profumi che realizza profumi lussuosi, omaggerà gli artisti presenti con profumi personalizzati mentre gli ospiti verrano omaggiati di un ventaglio profumato con essenze esclusive.

Vista la presenza tra i premiati di alcune aziende sarde, sarà ricordata la scrittrice venuta a mancare da poco Michela Murgia, in un momento dedicato.

Saranno inoltre presenti e ospiti graditi Confartigianato Imprese Sicilia con Flavia Pinelli, Lorenzo Sparatore, Rita Curcio, Margherita Lei, con l’alta sartoria e creazioni esclusive del Made in Italy.

Seguirà la cena di gala in una delle splendide sale dell’Hotel Excelsior. Verrà servita una selezione di vini della cantina Domaine Moutard Chablis 2021, e Domaine Moutard Vin de France Pinot Noire 2018, scelta da BWINESHOP ed ENOBISTROT in escluisva per Starlight.

Come dessert i palati degli ospiti verranno deliziati dalle creazioni dolciarie di Iginio Massari con APEI e si brinderà con il Franciacorta della Cascina San Lorenzo, bollicine Wine.

Il trucco e parrucco sarà curato dal team Make Up & Hairstylist coordinato da beauty style Donatella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.