Le unghie pseudo naturali di Meghan Markle, la nails art chic di Hailey Bieber, l’effetto vibrante delle lipgloss nails di Vicoria Beckam sono solo alcuni dei trend cui ispirarsi quest’estate. La parola d’ordine è avere unghie impeccabili. Abbiamo chiesto qualche consiglio a Francesca Pappalardo titolare dei centri Like a Star, esperta in Nails e lookmaker di molte celebrità.
Francesca, quali sono i trend per l’estate 2023?
Le nuance che stanno spopolando sono diverse: il favoloso effetto lipgloss, che è un effetto nudo completamente naturale super shine ideale sia su unghie lunghe che cortissime; le unghie pastello dai toni delicati e luminosi, dalle sfumature del rosa fino al lilla passando per l’azzurro e il giallo tenue, ma anche il verde menta; il fluo per un effetto sorpresa; i metallizzati, in particolare l’effetto ‘eye cat’ ovvero ricreare con un magnete passato sull’unghia un gioco di luce personalizzato veramente esclusivo.
Come avere unghie sane e che tipo di trattamenti scegliere?
Ci sono innumerevoli trattamenti per avere unghie sane di sicuro il più innovativo è la cheratina, un prodotto innovativo per risanare unghie in profondità con vitamine e proteine come l’urea.
Un consiglio per tutte le clienti che desiderano avere unghie impeccabili?
Rivolgersi sempre a professionisti del settore che abbiamo una conoscenza accurata dei sistemi di ricostruzione e abbellimento delle unghie preservandola, nonché ad un professionista che abbia anche buon gusto e sia in linea con le innovazioni!