Da stasera, in prima tv su Canale 5, la serie tv kolossal campione d’ascolti Victoria, ispirata alla vita della sovrana che ha dato il suo nome a un’epoca.
Ambientata nel 19° secolo, la serie è il primo prodotto britannico ad andare in onda in prime-time sulla rete ammiraglia di Mediaset. Otto puntate – divise per quattro serate – in cui si raccontano lotte di potere e intrighi amorosi durante i primi cinque anni dell’epoca vittoriana, dall’espansione dell’Impero Britannico fino alla seconda Rivoluzione Industriale. A fare da contorno alla trama storica, agli scandali e alle cospirazioni di Corte, l’intensa e appassionante storia d’amore tra Victoria e Albert, cugino di primo grado e, in seguito, marito e principe consorte della monarca.
Scritta da Daisy Goodwin, Victoria è prodotta da ITV e in patria, dopo gli ottimi ascolti dei primi episodi, è stata rinnovata per una seconda stagione. La serie ha ricevuto nel 2017 due nomination agli Emmy Awards per la colonna sonora scritta da Martin Phipps.
Veste i sontuosi abiti della regnante Jenna-Louise Coleman, per anni compagna del Dottore in “Doctor Who”. Nel cast anche Tom Hughes, che interpreta il Principe Albert, e Rufus Sewell nei panni del Primo Ministro Lord Melbourne.
di Redazione Zoom Magazine