E’ uno dei musical più celebri ed è arrivato in Italia. We will rock you è partito il 20 ottobre da Civitanova Marche e, dopo 35 repliche e 12 anni di background in giro per il mondo, è pronto ad infiammare Roma dal 27 febbraio al 3 marzo al ritmo dei Queen.
La versione originale del musical We will rock you si deve a Ben Elton, Roger Taylor e Brian May. In Italia esordisce nel 2009 e torna ora, dieci anni dopo, con un concept totalmente nuovo. Il produttore, Carlo Trotta, ha aggiornato il testo ai problemi del contemporaneo, creando una versione “non replica” inedita.
We will rock you vanta un cast d’eccezione, celebrando il ritorno del rock sui palchi, simbolo di condivisione e di energia vitale.
Will we rock you è prima di tutto gioco di squadra, unione e sinergia. Valentina Ferrari, direttrice artistica e vocal coach, è anche l’interprete di Killer Queen. Salvo Vinci è Galileo, personaggio Ribelle e Alessandra Ferrari è la compagna Scaramouche, una ragazza arrabbiata col mondo. Massimiliano Colonna è invece Pop, il personaggio piu “anziano”che con la sua saggezza apre e chiude lo spettacolo.
L’anima di Will will Rock you è certamente la musica, La volontà di ricreare live la musica dei Queen è un’impresa maestosa e stimolante.
Riccardo di Paola, direttore musicale di Will we rock you hadovuto confrontarsi con il suono unico e ricercato dei Queen. Il team musicale dello spettacolo è stato scelto tramite accurate selezioni presso il CPM di MIlano. Roberta Raschellà è una delle due chitarre del gruppo: a lei il compito di ricreare le melodie incredibili di Brian May.
Will we rock you andrà in scena per tutto il 2019. Ancora tante date in giro per L’italia e tanta voglia di celebrare il rock dei Queen come mai prima d’ora.
Nuova scenografia, frutto della mente di Colin Mayes, niente schermi in sala ma solo una voce narrante. Temi attualissimi, come il bullismo e la schiavitù della rete, raccontati attraverso i testi delle canzoni dei Queen. We will rock you è tornato… ed è ancora più incredibile.
Se volete farvi trasportare dalla “Queen mania” trovate gli ultimi biglietti disponibili su www.ticketone.it