Zoom Magazine
Al via Young Sheldon, prequel di The Big Bang Theory (su JOI dal 13 febbraio)
TV

Al via Young Sheldon, prequel di The Big Bang Theory (su JOI dal 13 febbraio)

Debutta su JOI il 13 febbraio, alle ore 21.45, “Young Sheldon“, la serie tv spinoff e prequel di “The Big Bang Theory“.

La serie è la ‘new comedy’ più vista degli ultimi 18 anni negli U.S.A: ha registrato un debutto record di ascolti (17.2 milioni di spettatori con una del share 13% sul pubblico 18-49 anni) ed è tornata più forte che mai dalla pausa natalizia (+50% di pubblico rispetto alla puntata prenatalizia), tanto che CBS ne ha immediatamente annunciato il rinnovo per la seconda stagione.

“Young Sheldon”, che vanta un cameo di Elon Mask (ep. 6) e di Jim Parsons quale voce narrante, vede protagonista la versione kid dell’iconico, eccentrico e straordinario fisico Sheldon Cooper (Parson), qui interpretato da Yain Armitage (lo Ziggy di “Big Little Lies“).

Young Sheldon
Appuntamento a partire dal 13 febbraio, alle ore 21.45, subito dopo la messa in onda della nuova stagione di “The Big Bang Theory” (per una proposta a pacchetto che ricalca la classica serata comedy di CBS, negli U.S.A.)

Shelly ha solo 9 anni ed è dotato del medesimo Q.I. (187) della sua versione adulta. Il ragazzino, che già frequenta il liceo, tenta di adattarsi al mondo che lo circonda, mentre i familiari e gli amici cercano di affrontare il sue straordinarie capacità intellettuali ed il suo carattere speciale.

Per Sheldon, infatti, vulnerabile e un po’ ingenuo, non è facile crescere nel Texas orientale, dove non aiuta essere un genio matematico-scientifico ed il massimo della vita sono rappresentati da chiesa e football.

In famiglia, le cose non vanno tanto meglio: la mamma Mary (Zoe Perry) è una fervente cristiana rinata (ma sempre pronta a difenderlo), il papà George (Lance Barber) ha problemi con l’alcool ed i due fratelli, Georgie (Montana Jordan) e Missy (Raegan Revord), non perdono occasione per prenderlo in giro e farli scherzi. Su tutti si staglia la mitica e adorata nonnina Costance (Annie Potts), che – contrariamente alla figlia bacchettona – è una donna che ama bere e giocare d’azzardo.

di Redazione Zoom Magazine